C’è un eroe che si nasconde in ognuno di noi…
Nasciamo con un enorme potenziale, ma, crescendo, per difenderci dagli attacchi esterni, ci ricopriamo di paure, insicurezze e dubbi, che diventano quasi una seconda pelle.
Ad un certo punto accade qualcosa nella nostra vita e una “crepa” si insinua in quella corazza che ci siamo costruiti addosso. In quel momento emergono le nostre risorse, liberandoci da quello strato di paure, insicurezze e dubbi, per intraprendere un viaggio: il viaggio dell’eroe.
Questo viaggio prevede 12 tappe ben precise e comprendere a quale tappa si è giunti ci aiuterà ad affrontarla nel modo migliore e a trovare la strada per raggiungere la tappa successiva.
Ti va di iniziare insieme questo viaggio alla scoperta del nostro eroe interiore?
La vita di ciascuno di noi è paragonabile a un viaggio, un percorso scandito da tappe fondamentali, che è necessario saper riconoscere e affrontare, per coronare con successo l’impegno profuso nel perseguirle.
L’eroe, che vive nel suo mondo ordinario, riceve una chiamata. Inizialmente non la accetta e la rifiuta, ma, istruito da un mentore, vince la sua paura e varca la prima soglia, che gli permette di accedere al mondo straordinario. Da qui inizierà una serie di prove, che pian piano lo avvicineranno alla prova centrale. Superata quest’ultima prova, l’eroe ottiene il premio e intraprende la via del ritorno. Prima di poter tornare a casa, deve affrontare una resurrezione e terminerà il viaggio con un nuovo elisir.
Ogni volta che apportiamo un cambiamento nelle nostre vite, che sia grande o piccolo, passiamo attraverso questo processo…il viaggio dell’eroe.
Location: Hotel Ibis Styles – Via Fusinato 35 – Varese
Docente: Drssa Arianna Refe
Contributo volontario compartecipazione spese: €140
Per informazioni sul programma e iscrizioni:
Auris – Via Indipendenza 3, Varese
Telefono: 3486109268
Mail: auris.varese@gmail.com