AURIS è un’Associazione nata dall’incontro di professioniste, che hanno sentito tra loro sinergia e affinità a partire dall’iniziale del loro nome: per tutte la lettera “A”.

Insieme danno vita a progetti di formazione, in senso ampio, che possano aiutare le persone a vivere meglio la propria quotidianità attraverso una crescita personale.

AURIS E LA SPIGA: LA STORIA DEL NOSTRO NOME

La ricerca del nome dell’Associazione ha costituito un momento importante nel processo di definizione del nostro progetto. Darle un nome, voleva dire rappresentarla in un significato, una immagine, un suono che potesse comunicare immediatamente chi siamo e cosa facciamo. 
Il grano, con le sue fasi di sviluppo, evoca il ciclo della vita, è simbolo di fecondità, di abbondanza e di fertilità.
Esso rappresenta l’analogia del passaggio dell’anima dall’ombra alla luce. I colori dorati del grano ci hanno fatto pensare ad AURUM (ORO) che ci ha portato alla parola AURIS, che, nella sua accezione latina, è tutto ciò che consente l’ascolto e il prestare attenzione.
Quale nome migliore per un’Associazione che si propone di gettare semi nel terreno fertile di chi vuole aumentare la consapevolezza di sé, crescere, imparare, fare emergere e sviluppare le proprie potenzialità.

 Ecco perché ci chiamiamo AURIS
e nel nostro logo c’è una SPIGA
rossa come l’alba.

Anna
Zanetti

Pedagogista

Laureata in Scienze per la Formazione e la Consulenza Pedagogica nelle Organizzazioni, ha maturato esperienza nella progettazione ed erogazione della formazione. Si occupa di direzione aziendale, della gestione delle risorse umane e dei servizi alla persona in ambito socio-sanitario. Ha conseguito un master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali, la laurea in Scienze della Comunicazione ed integrato la propria formazione con la specializzazione in Pedagogia Clinica ed il corso di Mental Coach.

Arianna
Refe

Psicologa
Psicoterapeuta

Formata al Centro Studi Terapia della Gestalt e al Centro Milanese di Terapia della Famiglia, ha integrato la formazione con la Psicologia degli Enneatipi, con l’EMDR, con seminari tenuti da Jodorowsky ed il corso di Mental Coach. Per anni dirigente psicologo per una Azienda Sanitaria Locale e formatrice e didatta nelle scuole di psicoterapia e counselling, svolge attività libero professionale. Presidente di Auris – Centro di Formazione Gestaltica Integrata e Direttore del Corso Triennale di Counselling Integrato di Auris. 

Antonella
Fabbro

Counsellor

Formata come Counsellor al Centro Studi di Terapia Gestaltica,  ha integrato la formazione con il prof.  Zerbetto  sull’identificazione delle tipologie psicologiche secondo il metodo dell’ Enneagramma  e con la formazione di  I e II livello in Coach con certificazione International Coaching University (ICU) e fondamenti di PNL.
Docente presso la Fondazione Clerici di Milano Bicocca e Rho e ai corsi ITS e IFTS, presso ENAIP Lombardia. Responsabile del corso di formazione in Coaching di Auris.